Medicals Modulon

La Sorveglianza Sanitaria aziendale secondo il D.L. 81/08 e succ. modif. mette nelle condizioni il Datore di lavoro di dover adempiere a quanto previsto ormai per quasi tutti i settori e indipendentemente dal numero di lavoratori presenti (quindi da 01 a piu' persone). La classica domanda che ci viene fatta e': sono titolare di un'azienda e ho un solo dipendente soggetto a rischi lavorativi per legge devo nominare un Medico competente? La risposta e' certamente, in quanto se si verifica un infortunio o un controllo a campione dell'ispettorato del lavoro andranno a richiedere la documentazione prevista, questo vale anche per i soci/o lavoratori/e per la normativa stessa sono da visitare. Un'informazione importante e' che il medico del lavoro ogni anno entro il 31 marzo deve inviare per legge (art. 40 del D.L. 81/08 e succ. modif.) collegandosi al portale web INAIL i rischi aziendali e i giudizi di idoneita' per ciascuna azienda vista nell'anno precedente, in questa maniera sia l'Inail che le asl di zona (spisal) ricevono un'elenco nazionale delle aziende in essere. Un'altra DOMANDA COMUNE riguarda la tipologia di contratto, ad esempio ho uno o più lavoratore/i part-time o con Voucher o assunto/i a chiamata o con contratto stagionale, devo fare lo stesso la Nomina del Medico del lavoro e quindi la visita medica a questi addetti? Anche in questo caso la risposta e' certamente, la normativa li contempla. La nostra Struttura sanitaria attiva ormai da 20 anni all'interno e' composta da vari Medici del lavoro collaboratori, inoltre abbiamo operatori sanitari qualificati e tecnici della prevenzione e sicurezza operiamo grazie all'uso del nostro camper ambulatoriale attrezzato e autorizzato dagli enti competenti in questa maniera riduciamo le tempistiche di ogni visita, limitando fino ad eliminare i blocchi di produzione: non dovrete più raggiungere l'ambulatorio del medico competente, sarà lui a raggiungere le vostre sedi. Con i suoi due ambienti attrezzati, il nostro camper ci permette di agire in maniera efficiente senza rinunciare a nulla sul piano della qualità. Tra l'altro la Ns Struttura non applica alcun costo d'uscita dell'unita' mobile per tutti i clienti che si trovano nel raggio di 150 km dalla nostra sede.

Uniamo il valore intramontabile della professionalità alla più moderna tecnologia! Garantiamo servizi connessi agli obblighi di sorveglianza sanitaria in vigore con l'attuale legislazione ed in particolare con il D. L. 81/08.

La nostra mission consiste nel trasformare questo OBBLIGO in un vero e proprio SERVIZIO concepito per dare ASSISTENZA e SLANCIO all'AZIENDA: intervenendo con il nostro camper ambulatoriale direttamente presso le vostre sedi, diminuiamo le tempistiche, limitiamo fino ad eliminare i blocchi di produzione, abbattendo così i vostri costi! l'efficienza e la tecnologia dei nostri servizi ci permette di garantire sempre tariffe competitive e vantaggiose per qualsiasi tipologia di cliente.

 

Il decreto legge 81/08 entrato in vigore il 15 Maggio 2008 rappresenta il testo guida che regolamenta in Italia le questioni legate alla salute e alla sicurezza sul lavoro. Questo testo, periodicamente aggiornato, specifica gli obblighi di legge per le aziende in materia di sicurezza e di medicina del lavoro (art. 39 comma 2 del D.L. 81/08). Medicals vi orienta nel labirinto di queste normative, risolvendo tutti gli obblighi della vostra azienda e offrendovi una consulenza mirata e costruita in modo da non abbandonare il cliente, aiutandolo ad anticipare e risolvere ogni necessità.